Fisiatria e riabilitazione neurologica
Il servizio di fisiatria e riabilitazione neurologica si rivolge a pazienti che devono intraprendere un percorso di recupero funzionale conseguentemente alla diagnosi di una patologia neurologica. La sua finalità principale è, quindi, quella di gestire tempestivamente problematiche acute o croniche in modo di prevenire un ulteriore peggioramento del quadro clinico o tentare il recupero di una funzione persa o deficitaria. In caso di patologia neurologica, una visita fisiatrica è utile per integrare con un trattamento riabilitativo personalizzato il percorso di diagnosi e cura proposto dal neurologo al fine di garantire il miglior recupero funzionale auspicabile in ambito sociale, lavorativo e sportivo.
A scopo esemplificativo, ecco le principali patologie che siamo soliti gestire presso il nostro servizio dedicato alla riabilitazione neurologica:
- postumi di ictus e TIA
- paralisi dei nervi cranici
- cefalea
- postumi di coma
- mutismo acinetico
- demenza senile e malattia di Ahlzeimer
- oligofrenie
- idrocefalo
- encefaliti ed encefalomieliti
- sclerosi multipla
- sclerosi laterale amiotrofica
- amiotrofia spinale
- morbo di Parkinson e parkinsonismi
- mielopatie e mieliti
- postumi di lesioni midollari
- tabe dorsale
- siringomielia
- polineuropatie e multineuropatie
- miastenia gravis e sindromi miasteniche
- miopatie
- malattie muscolari primitive
- atassia
- afasia
- agnosia
- aprassia
Affidati ad un’equipe di qualificati medici e fisioterapisti, esperta nel trattamento di tali patologie, per intraprendere precocemente un percorso fisioterapico volto ad ottimizzare funzione ed autonomia nelle tue attività quotidiane.
APPROFONDIMENTI
Per ulteriori informazioni o per prenotare privatamente una visita fisiatrica a Legnano presso il Centro Fisioterapico Fisio360 con il Dr Massimiliano Noseda puoi contattare il numero di segreteria 3345476581 oppure compilare il format disponibile al link di seguito.